Sicurezza in villaggio 

Aggiornamento del 5 gennaio 2022

Secondo le ultime disposizioni emanate dal Governo in accordo con il Ministero della Salute, nel decreto-legge 30 Dicembre 2021 n. 229, informiamo che dal 10 gennaio 2022 fino al 31 marzo 2022:
• Per soggiornare negli alberghi e villaggi in Italia, è obbligatorio il Super Green Pass, che si può ottenere solo con il vaccino o la guarigione da COVID-19.
• Gli ospiti dell'hotel dovranno avere il Super Green Pass anche per usufruire del ristorante e/o del bar dell’hotel, laddove presenti.
• La clientela esterna all'hotel dovrà esibire il Super Green Pass per poter usufruire dei servizi di ristorazione aperti anche al pubblico.

Queste nuove disposizioni sono valide in zona bianca, gialla e arancione.

--

Scegli di trascorrere una vacanza in tutta sicurezza. Scopri le misure messe in atto nei villaggi Nicolaus Club. Scarica il vademecum. 
Viaggia in totale sicurezza con le principali compagnie aeree e marittime. Scopri le misure per un viaggio sicuro e nel pieno rispetto delle norme.
Nicolino e tutti gli ospiti possono restare costantemente informati sulle azioni attivate da Nicolaus club, per vacanze serene e consapevoli.

1. Numero ospiti
In ogni villaggio Nicolaus Club attiveremo un numero di stanze adeguato a evitare il rischio di sovraffollamento.

2. Distanziamento
All’interno del villaggio, in piscina e in spiaggia, verrà garantito il necessario distanziamento dagli altri ospiti nelle aree comuni.

3. Mascherine
Gli ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni chiuse. Negli ambienti comuni all'aperto, la mascherina deve essere indossata quando non sia possibile rispettare la distanza di almeno 1 metro. Anche il personale in villaggio terrà sempre la mascherina, in presenza di ospiti, a meno di un metro di distanza.

4. Informazione in villaggio
Materiale e supporti informativi sulle buone norme da seguire e attenzioni consigliate all’interno del villaggio.

5. Erogatori di igienizzanti
All’interno del villaggio, dispenser e erogatori di gel igienizzanti non mancheranno mai.

6. Pulizia
Igienizzazione accurata e certificata delle camere, ad ogni cambio ospite. Personale formato e fornito dei necessari DPI.

7. Protocollo di emergenza per eventuali casi sospetti
Equipe adeguatamente formata a gestire l’emergenza e pronta a fornire rapidamente tutta l’assistenza necessaria.

8. Team di controllo e management
Team dedicato al controllo del corretto rispetto di procedure e indicazioni, nonché alla gestione di eventuali casi sospetti.

Nicolino e tutti gli ospiti possono rilassarsi in piena spensieratezza perché in un villaggio Nicolaus club c’è tutto ciò che serve per rendere la vacanza un momento indimenticabile. .

9. Sport e intrattenimento
Spettacoli anche in contemporanea e in più turni, tornei e sport individuali e con il giusto distanziamento, nuovi modi di stare insieme: il tutto, comodamente consultabile e prenotabile da web app Nicolaus Club.

10. Miniclub e Nick Club
Massima attenzione ai nostri piccoli ospiti: un palinsesto di laboratori e attività da praticare in totale sicurezza ad orari prestabiliti, seguiti attentamente dal nostro staff dedicato.

11. Ristoranti, colazione e sale da pranzo e bar
Tavoli dedicati per nucleo familiare e adeguatamente distanziati e pietanze servite direttamente dal nostro personale, per evitare il contatto diretto con il cibo esposto. Presso i bar, gli ospiti verranno serviti direttamente dal nostro personale e verranno fornite indicazioni chiare per rispettare il distanziamento.

12. Spiaggia e piscina
Ombrelloni e lettini distanziati, come previsto dai protocolli regionali, e periodicamente igienizzati dal nostro personale. In spiaggia e in piscina, dispenser di gel igienizzanti a disposizione degli ospiti.
Nicolino e tutti gli ospiti possono restare sempre in contatto con tutto lo staff Nicolaus club e con l’assistenza clienti per risolvere qualsiasi dubbio.

13. Accoglienza e personale di contatto
Dopo un primo controllo della temperatura corporea, provvederemo ad accogliere i nostri ospiti alla reception per il check-in, invitandoli a seguire le semplici norme e i percorsi guidati riportati nei pressi della stessa e relativi al distanziamento.

14. Assistenza
Gli Angles Nicolaus Club saranno a disposizione degli ospiti per qualsiasi dubbio o esigenza durante la vacanza: è possibile contattarli per un appuntamento dedicato per nucleo familiare, o entrare in contatto con loro tramite la web app Nicolaus Club.

15. Formazione al personale e all’equipe
Lo staff Nicolaus Club e i collaboratori presenti in struttura riceveranno adeguata formazione sulle procedure in villaggio e le norme comportamentali per la prevenzione e la sicurezza sia personale che dei nostri ospiti.