Le Acque TermaliSono tra le più efficaci che si conoscano e hanno effetti terapeutici sicuri. Nella cornice incantevole delle località termali, la cura diventa occasione di piacevole relax, di dolce riposo.
Per la sua natura vulcanica Ischia si collega geneticamente alla zona dei Campi Flegrei che si estende a occidente di Napoli e che si protende nel mare con il promontorio di Torregaveta di cui le isole di Procida e di Ischia sono in naturale prolungamento. Ischia è costituita quasi interamente da rocce vulcaniche che culminano nel Monte Epomeo.
Piccole baie, vaste spiagge o scogliere di natura vulcanica si alternano lungo la costa.
Il Paesaggio
La bellezza dei paesaggi, la ricchezza dei bacini termali e la rigogliosità del territorio spinsero numerosi artisti e uomini di cultura a scegliere Ischia come loro residenza. L'offerta culturale inoltre integra quella balneare, ricettiva e termale: il Museo del Castello Aragonese, il Museo del Mare nel Palazzo dell'Orologio, la Biblioteca Antoniana, la Torre di Michelangelo ad Ischia Ponte e tanto altro ancora.
Ischia è una delle isole più belle e famose del Mediterraneo, da secoli meta di viaggi e luogo ideale di soggiorni spensierati e curativi. Dell'arcipelago partenopeo è l'isola più estesa, collocata all'estremità nord-occidentale della grande falce che costituisce il Golfo di Napoli. La dolcezza del suo clima in ogni stagione, il fascino di paesaggi incomparabili, i colori del suo mare cristallino, le sue spiagge di sabbia finissima, le eccezionali proprietà terapeutiche delle sue acque termali rendono Ischia famosa in tutto il mondo.